ASSCONSULTING

I nostri Servizi

Gestione Condominiale

L’amministratore di condominio è la figura prevista dal codice civile che funge da organo esecutivo del condominio.  Nominato obbligatoriamente dall’assemblea, quando i condomini sono più di otto, dura in carica fino a che il suo incarico non viene revocato. A seguito della riforma del condominio (Legge 220/2012), diversi sono i requisiti che un amministratore deve avere quali: un diploma di scuola media superiore, il superamento di un corso di formazione professionale, la frequentazione a corsi di aggiornamento periodici a meno che non si tratti di uno dei condòmini (per il quale non è neppure obbligatoria la polizza assicurativa per la responsabilità civile, richiesta invece per gli esterni) o di una persona che abbia già svolto le mansioni di amministratore almeno per un anno negli ultimi tre anni.

L’Amministratore deve inoltre godere dei diritti civili, non  deve essere stato condannato per reati contro il patrimonio, né sottoposto a misure di prevenzione o risultare protestato. E proprio nell’ambito della gestione condominiale, rispetto a quelli che sono i compiti e le competenze tecniche, l’Assconsulting – attraverso un team di professionisti – si occupa di amministrazione di immobili civili e centri commerciali;  contabilità condominiale, consulenza condominiale ed amministrativa; predisposizione di pratiche per agevolazioni fiscali in ambito immobiliare e condominiale; redazione di tabelle millesimali e regolamenti di condominio. Ancora, redazione ed elaborazione fiscale: modello unico quadro AC, modello 770, certificazione di sostituto d’imposta; gestione del condominio con applicativo web (Inserire Condomani), utilizzabile anche dai condomini per una più trasparente amministrazione dell’immobile; manutenzione del condominio.

A tal proposito, l’Assconsulting garantisce in casi di emergenza e non solo, l’intervento immediato di manutentori qualificati e specializzati,  assicurando il sopralluogo dell’amministratore in qualsiasi momento.

Mette a disposizione dei clienti ditte qualificate dotate di DURC  e di regolare documentazione secondo la legge 81/08. Per il principio di trasparenza è data ai condomini la possibilità di scegliere altre ditte e altri fornitori purché assicurino operino secondo le norme di sicurezza richieste.

I nostri Servizi

Trasparenza e Professionalità

Gestione Condominiale

Gestione Condominiale

L’amministratore di condominio è la figura prevista dal codice civile che funge da organo esecutivo del condominio.

Formazione Professionale

Formazione Professionale

Informare e formare le proprie risorse umane, dal Top al Middle Management, dai Quadri intermedi agli operativi, è il punto di forza dell’azienda vincente.

Commercialista online

Commercialista online

“La vostra contabilità in mani sicure con consulenza anche online 24 ore su 24!” Così la Assconsulting Srl offre assistenza in rete contabile, fiscale e previdenziale.

Vieni a trovarci Via Dalmazia 31/C - 72100 Brindisi
Via Zanardelli, 72 - 73100 Lecce
Via della Moletta, 36 - 00154 Roma
Rimani in contatto Tel: 0831.096141
Tel: 0831.513153
Scrivici info@assconsulting.it